Matrimoni d’inverno e l’annosa questione della ricerca di un abito da sposa invernale…

Adoro i matrimoni d’inverno…  E’ sempre stato così. Sono pochi, è vero, la maggioranza di voi sceglie i mesi primaverili per convolare a nozze ma sono davvero molto più originali. Pensate soltanto all’atmosfera, alla magia di una giornata con le montagne  e gli alberi spolverati di neve, al tepore di un camino acceso, alla compagnia delle persone care riunite per festeggiare il vostro matrimonio…  Davvero un sogno, anche se per pochi, come dicevamo.

Per voi sposine che avete scelto di dire sì a dicembre o a gennaio non sarà semplicissimo trovare l’abito perfetto. Questo perché la moda sposa non fa grandi differenze tra estate e inverno, sono poche le maison che producono abiti prettamente invernali e comunque la scelta è molto ridotta… La stragrande maggioranza di ciò che si trova in commercio per le spose è pensato per un matrimonio estivo o primaverile.

Come fare allora a scegliere qualcosa che si adatti anche alle temperature proibitive dei mesi più freddi dell’anno? Semplice: potete recarvi in un atelier sartoriale come il nostro, a Fabriano, al confine tra Marche e Umbria (www.giorgiaf.it), e farvi confezionare un abito su misura adatto alla stagione oppure scegliere un abito estivo e giocare con accessori invernali come stole in morbida lana, caldi coprispalle, soprabiti e persino giacchine corte con bordi di pelliccia, cappucci e quant’altro possa servire a ripararvi dal freddo. Accessori che potrete ovviamente farvi confezionare ad hoc.

Che ne dite di un look da perfetta zarina magari con un bel colbacco in testa? Vi piace???

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.