Shop

Filosofia

Le nostre collezioni traggono ispirazione dalla tradizione artistica italiana ma si arricchiscono di una più ampia percezione del mondo, con tutte le sue culture e le sue differenti interpretazioni del concetto di bellezza. Così i tessuti arrivano da lontano e raccontano di Como e delle sue pregiate sete, di Bruxelles e dei suoi nobili pizzi fatti a mano, di eterei tulle di fattura francese, di accessori e vezzi scovati negli angoli più ricercati. Perché nulla è lasciato al caso: ogni abito ha una sua piccola emozionante storia, sempre nuova. Nasce, cioè, per esaltare la femminilità e per celebrare la bellezza di ogni donna.

Creatività, ispirazione, qualità dei materiali, eccellenza manifatturiera rappresentano nel mondo giorgia f il nostro patrimonio più autentico, la più alta espressione del nostro “made in Italy”.




La creatività settaccia le soffitte, apre i bauli, riscopre odori, visioni, dimensioni lontante e le declina nell'oggi...

5 buoni motivi per acquistare un abito Giorgia F

- Perché ogni creazione è un pezzo unico ed irripetibile, pensato su misura, personalizzato in modo esclusivo, specie nella scelta dei materiali e delle linee. Tutto nasce dall’incontro con la sposa: emozioni, sensazioni per dare forma all’abito giusto, quello unico e speciale, quello che non è uguale a nessun altro… Perché ogni donna è unica! In ogni fase, Giorgia accompagna la sposa seguendo personalmente tutte le prove e le scelte, dall’abito in poi: veli ricamati, accessori, coprispalle raffinati e fashion, intimo, calzature…


- Perché, pur essendo un laboratorio stilistico, ci presentiamo con una nostra collezione, motivo per cui abbiamo una vastissima scelta di abiti pronti da misurare in modo che le nostre clienti non debbano fare un salto nel buio come in una qualunque sartoria: possono provarli, valutare come lavoriamo e – perché no – prendere spunto da alcune delle nostre proposte per creare il proprio abito. Scegliere sulla carta, sulla base di un disegno è tutta un’altra cosa, credetemi!!!


- Perché siamo specializzati in abiti da sposa e cerimonia le cui tecniche di confezionamento sono molto complicate e presentano delle specificità che una sartina o un laboratorio non pecializzato non sono in grado di realizzare. Perciò attenzione a chi vi affidate: non tutti sono in grado di realizzare un abito da sposa perfetto in ogni dettaglio!


- Perché un abito Giorgia F è frutto di grande ricerca, di idee e materiali sempre nuovi e di qualità per creare su misura il sogno di una sposa romantica ma al passo con i tempi. I nostri abiti, infatti, sono tutti realizzati con tessuti di pregio e prodotti esclusivamente in Italia. La scelta di restare a operare nei nostri luoghi d’origine nasce dalla volontà di affermare il valore di un territorio spesso sottovalutato, ma ricco di storia e di abili maestranze.


- Perché Giorgia F è novità, ricercatezza, ma soprattutto gusto, stile. E ricordate ragazze: la moda si compra… lo stile è innato

Come lavoriamo

Per fare un abito su misura si procede in questa maniera: in base alle misure, si prepara una tela di prova, così da poter decidere insieme eventuali modifiche, quindi si procede al taglio del tessuto, di quello che diventerà un “sogno da indossare”, con tutte le impeccabili rifiniture richieste. Sono quindi necessarie normalmente tre prove. Nella prima prova, come dicevamo, si valuta la linea scelta, ma è solamente durante la seconda prova che si ha un’idea precisa del risultato che si vuole ottenere. La terza prova viene volutamente fissata nella settimana del matrimonio, in modo da garantire alla sposa una vestibilità perfetta in caso di aumenti o diminuzioni di peso.

Quanto può costare un abito da sposa?

Il costo di un abito da sposa su misura va dai 2.200 ai 3.500 euro a seconda del tipo di lavorazione richiesta e dei materiali scelti. Se però si sceglie un abito delle nostre proposte, quindi un abito già pronto, i prezzi sono inferiori del 20% circa.

Inoltre, in atelier ci sono molti abiti in offerta e tra questi potrebbe esserci anche il tuo…